Borse di studio per studenti con disabilità e per studentesse di informatica
1 febbraio 2013

Google Scholarship for Students with Disabilities
Questa iniziativa è rivolta a tutti gli studenti universitari con delle disabilità, allo scopo di abbattere le barriere che spesso si frappongono al loro ingresso nel mondo dell'informatica. Ogni borsa da diritto a ricevere 7000 euro e la possibilità, a Giugno 2013, di visitare uno degli ufficio di Google in Europa partecipando a workshop, attività di networking e molto altro.
Tra i requisiti richiesti, quello di essere iscritto ad un corso di laurea, dottorato o master di ricerca per l'anno 2013/2014 nel campo dell'informatica, ingegneria informatica o altra facoltà inerente il mondo della computer science.
The Google Anita Borg Memorial Scholarship
Non conoscete Anita Borg? Tra le altre cose, ha fondato nel 1997 l'Institute for Women and Technology, e in suo onore Google ha aperto un altro bando per borse di studio, questa volta dedicato a tutte le ragazze iscritte ad un corso di laurea, dottorato o master di ricerca per l'anno 2013/2014 nel campo dell'informatica, ingegneria informatica o altra facoltà inerente il mondo della computer science. Anche in questo caso, ogni borsa è composta da un premio di 7000 euro e da viaggio formativo in uno degli uffici europei di Google a Giugno.
Cosa state aspettando? Leggete con cura i bandi e, vista la bontà della causa, spargete la voce tra i vostri colleghi ed amici e invitate anche loro a partecipare.