Le novità in arrivo
Fino a quando non verranno rilasciati dispositivi con Android N in grado di supportare immediatamente la modalità Direct Boot, puoi eseguire il testing delle tue app tramite le build di Anteprima per sviluppatori N. Sui dispositivi Nexus 5X e Nexus 6P puoi
eliminare tutti i dati utente e abilitare la modalità Direct Boot estesa tramite
Settings > Developer options > Convert to file encryption. In alternativa puoi riavviare in bootloader e inviare l’apposito comando fastboot:
$ adb reboot-bootloader
$ fastboot --wipe-and-use-fbe
Attenzione. Entrambi i metodi eseguiranno un ripristino delle impostazioni predefinite ed elimineranno tutti i dati dell’utente dal dispositivo in uso.
In alternativa puoi usare una modalità Direct Boot in emulazione. Per abilitarla, imposta una sequenza di blocco sul dispositivo, scegli "No thanks" all’eventuale prompt per una schermata di avvio sicura quando imposti la sequenza di blocco e quindi usa i seguenti comandi adb shell per abilitare e disabilitare l’emulazione:
$ adb shell sm set-emulate-fbe true
$ adb shell sm set-emulate-fbe false
Ricorda che l’uso di questi comandi comporta il riavvio del dispositivo. Consigliamo di usare la modalità Direct Boot in emulazione solo sui dispositivi di test in quanto può provocare la perdita dei dati.
#BuildBetterApps
Per ulteriori informazioni segui la
Android Development Patterns Collection!