Firebase aiuta a sviluppare giochi migliori più velocemente senza dover creare e mantenere un'infrastruttura di back-end. Siamo super entusiasti di annunciare che la nostra applicazione demo MechaHamster per iOS è ora disponibile nell'App Store. Se sei un utente Android puoi trovare la versione già rilasciata nel Google Play Store.


MechaHamster si basa sul nostro SDK Unity facile da installare e sfrutta svariate potenti funzionalità di Firebase, tra cui:
  • Analytics: per tenere traccia dei dati più importanti sui giocatori, incluso il modo in cui interagiscono con il gioco, per quanto tempo giocano, quanto tempo impiegano per completare i livelli, quanti acquisti in-app effettuano e molto altro.
  • Firebase Authentication: accesso multipiattaforma semplice e gratuito per i giocatori.
  • Remote Config: per modificare al volo i dati del gioco, come la difficoltà, i potenziamenti e praticamente qualsiasi altro parametro desiderato.
  • Realtime Database: per memorizzare informazioni quali i dati delle mappe, i punteggi più alti e i profili dei giocatori.
  • Cloud Messaging: per inviare notifiche ai giocatori sui nuovi contenuti e sugli aggiornamenti.
  • Dynamic Links e App Invites: per permettere ai giocatori di creare e condividere contenuti con gli amici.

Vuoi sapere se è stato facile collegare Firebase a MechaHamster? Puoi trovare il progetto Unity su Github: Https://github.com/google/mechahamster

Non vediamo l'ora di scoprire gli incredibili giochi iOS che riuscirai a creare con Firebase. Per saperne di più su come sviluppare giochi con Firebase, ampliare la tua attività e creare esperienze migliori per i giocatori, visita https://firebase.google.com/games/