Pubblicato da Marc Stogaitis e Tajinder Gadh, Software Engineer Guidare è una parte essenziale delle nostre attività quotidiane. Quindi noi di Google dedichiamo molto tempo a cercare di rendere i dispositivi Android migliori e più sicuri per i nostri utenti. Come possiamo evitare distrazioni durante la guida e al tempo stesso creare un ecosistema aperto per esperienze con lo smartphone che mettano la sicurezza al primo posto?
Recentemente abbiamo lanciato Driving Do-Not-Disturb sulla nuova generazione di dispositivi Pixel 2. Una volta attivata, questa funzionalità pone automaticamente il dispositivo nella modalità di non disturbare durante la guida, grazie alla quale tutti i messaggi e le notifiche in arrivo vengono silenziati, pur potendo ancora ricevere chiamate, indicazioni di navigazione e interazioni vocali utilizzando il bluetooth collegato. Questo prodotto è progettato per limitare le distrazioni durante la guida ma al tempo stesso per non interferire e continuare a utilizzare agevolmente la navigazione o altre app simili.
Dietro le quinte, utilizza l'
Activity Recognition su dispositivo grazie alla tecnologia AI che rileva quando una persona guida sfruttando segnali a bassa potenza derivati da diversi sensori, bluetooth e WiFi. L'Activity Recognition usa l'hub del sensore Android per garantire bassa latenza, bassa potenza e il rilevamento accurato della guida.
È il passo successivo in questa direzione ma abbiamo ancora molta strada da fare. All'inizio del prossimo anno introdurremo l'API Activity Recognition Transition, che è la stessa API utilizzata da Driving Do-Not-Disturb per creare esperienze di guida senza distrazioni.
Non dimenticare di comunicarci il tuo feedback e continueremo ad ascoltare i tuoi commenti sul prodotto nel corso della sua evoluzione.
Se hai domande su come impostare la funzionalità Driving Do-Not-Disturb, contatta il nostro
Help Center.