Come abbiamo già accennato a maggio, le persone creano e utilizzano foto e video in molti modi diversi, quindi sosteniamo che sfruttarli meglio e farci ancora di più dovrebbe essere più semplice nell'ambito dei molti dispositivi e app che usiamo sempre. Ecco perché abbiamo prodotto l'API Google Photos Library, che offre la possibilità di creare esperienze di foto e video più intelligenti, veloci e utili all'interno dei tuoi prodotti.
Dopo un'anteprima di sviluppo ben accolta negli ultimi mesi, l'API Google Photos Library è ora disponibile per il pubblico. Se vuoi creare e testare la tua esperienza, inizia visitando la documentazione per sviluppatori. Puoi anche esprimere il tuo interesse aderendo al programma partner di Google Foto se stai pianificando un'integrazione più ampia.
Ecco una rapida panoramica dell'API Google Photos Library e come utilizzarla.
Sia che tu sia uno sviluppatore mobile, web o di backend, puoi utilizzare questa API REST per sfruttare il meglio di Google Foto e aiutare le persone a connettersi, caricare e condividere all'interno della tua app. Stiamo anche lanciando librerie client in diverse lingue che ti consentiranno di procedere più rapidamente.
Gli utenti devono autorizzare le richieste tramite l'API, in tal modo sono sempre al comando della situazione. Ecco cosa puoi aiutarli a fare:
Sfruttare il machine learning a vantaggio della tua app è semplice. Puoi utilizzare i filtri intelligenti, come le categorie di contenuti, per limitare o escludere determinati tipi di foto o video, e aiutare gli utenti a trovare più facilmente ciò che stanno cercando.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno fornito il loro feedback durante l'anteprima degli sviluppatori. Tutti i commenti ricevuti hanno contribuito a migliorare l'API. Sono disponibili le note sulla versione che accompagnano le nuove release della nostra API. Inoltre, se attualmente stai usando l'API Picasa Web Albums, ecco la guida alla migrazione che ti aiuterà a passare all'API Google Photos Library.