In questa serie “Two Minute Actions”, prendiamo un’idea e spieghiamo il procedimento per implementarla come Action per l’Assistente Google utilizzando le potenti funzionalità di Actions on Google.
Non lasciar finire l'estate senza aver provato l’audio a esecuzione prolungata in spiaggia. Puoi farlo ascoltando ore di audio sul tuo altoparlante smart.
Abbiamo bisogno di un modo per riprodurre l'audio a esecuzione più prolungata sugli altoparlanti smart. Actions on Google ha un lettore multimediale che consente di riprodurre i file audio.
Per il contenuto puoi trovare migliaia di suoni gratuiti nella libreria audio di Actions. Ti consigliamo di provare alcuni dei suoni ambientali. Quindi, puoi combinare queste tracce audio per renderle lunghe abbastanza utilizzando un editor audio gratuito come Audacity o una utility come SoX. Queste tracce possono essere ospitate online con servizi come Cloud Storage for Firebase.
Se desideri creare una playlist di tracce audio, il lettore multimediale di Actions on Google ha una funzione particolare che richiama un callback dopo il completamento della riproduzione utilizzando l’intento ‘actions.intent.MEDIA_STATUS’. Puoi usarlo per invocare un altro giocatore e riprodurre la traccia successiva nell'elenco.
Per attivare l'Action, un utente può semplicemente richiamarla per nome. Ancora meglio, l'Assistente Google ha recentemente aggiunto una nuova funzionalità che consente agli utenti di pianificare le routine. È facile progettare la tua Action con un intento di attivazione che viene richiamato quando l'utente esegue la sua routine. Vai alla Console Actions per configurare l'azione e ricevere suggerimenti automatici di routine.
Un buon punto di partenza per l’Action è la creazione di una delle nostre Actions di esempio. Basta fare clic su questo link e in un minuto otterrai un agente Dialogflow funzionante con codice di fulfillment per riprodurre i file multimediali che puoi estendere per realizzare questa Action.
Ulteriori informazioni? Vai a vedere la community Actions on Google per discutere Actions con gli sviluppatori. Partecipa al programma community degli sivluppatori di Actions on Google per guadagnare 200 $ mensili in credito Google Cloud e una t-shirt dell’Assistente, quando pubblichi la tua prima app.