Il Node.js Release Working Group ha avviato il Long Term Support (LTS) di Node.js 10.x, indicandolo come la versione stabile e preferita del runtime. App Engine, la nostra piattaforma applicativa serverless completamente gestita, ha supportato Node.js come runtime dal 2016 e stiamo introducendo la disponibilità beta di Node.js 10 nell'ambiente standard App Engine e rendendo Node.js 10 la versione predefinita sull'ambiente flessibile.
Node.js 10 sull'ambiente standard App Engine è un runtime di seconda generazione, il che significa che utilizza una versione non modificata di Node.js in esecuzione su una normale distribuzione Ubuntu e che è possibile utilizzare qualsiasi modulo disponibile su npm. Inoltre, abbiamo ricevuto il tuo feedback sull'esecuzione delle app Node.js esistenti nell'ambiente standard App Engine e abbiamo aggiunto nuove funzionalità per supportare meglio Node.js 8 e 10 (consulta le note di rilascio):
Gestione pacchetti Yarn: se è presente un file yarn.lock
insieme al tuo sorgente, le dipendenze verranno installate usando yarn
.
Dipendenze locali: package.json
ora può fare riferimento alle dipendenze locali, ad es. "my-local-module: "file:./my-path"
.
Fase di creazione personalizzata: se uno script denominato gcp-build
è presente in package.json
, questo script verrà eseguito al momento della distribuzione con accesso alle dipendenze dichiarate in devDependencies
.
Molti clienti Node.js come JDA Software sono entusiasti di distribuire le loro applicazioni Node in modo rapido e semplice su App Engine:
"Node.js sull'ambiente standard App Engine ci consente di creare e distribuire soluzioni rapidamente, senza dover gestire la piattaforma sottostante. Inoltre, la nuova tecnologia sandbox standard di App Engine riduce al minimo i tempi di avvio, consentendoci di gestire meglio i picchi di domanda per una scalabilità più rapida, nonché di ridurre fino a 0 quando necessario, con conseguente risparmio sui costi. Inoltre, la gestione e la configurazione server assenti di App Engine ci consentono di concentrare i nostri sforzi sulle nostre competenze nel settore e non sulla manutenzione della piattaforma." - Gabriel Kohen, Enterprise Architect & Technical Fellow, JDA Software
Ricorda inoltre che il Node.js Project terminerà il Long Term Support per Node 8.x a dicembre 2019 e che contemporaneamente smetteremo di supportare Node 8.x in App Engine. Per assicurarti di poter continuare a distribuire le tue app Node.js, ti invitiamo a iniziare a pianificare la migrazione a Node.js 10 oggi stesso. Puoi iniziare a utilizzare l'App Engine free tier (segui il nostro Quickstart per scoprire come distribuire la tua app).