Siamo entusiasti di essere oggi a San Francisco con oltre 30.000 clienti e partner al Google Cloud Next '19.
Siamo pronti ad accogliere tutti, dai principianti ai programmatori esperti alla guida della strategia digitale della propria azienda fin da C-suite. Non vediamo l'ora di condividere le nostre soluzioni migliori con te.
Negli ultimi tre mesi, ho trascorso del tempo con centinaia di organizzazioni che stanno attraversando un processo di trasformazione digitale. Gli ospedali sono alla ricerca di approcci per fornire assistenza ai pazienti in modi nuovi, i rivenditori devono integrare le loro esperienze online e offline, le organizzazioni di servizi finanziari stanno costruendo nuove piattaforme di transazione e molto altro ancora. Queste conversazioni hanno rafforzato la nostra convinzione che le aziende sono alla ricerca di nuove soluzioni per accelerare la trasformazione digitale in due modi: la necessità di ridurre i costi e migliorare l'agilità e la necessità di aprire la porta a nuove possibilità.
Google Cloud sta aiutando migliaia di organizzazioni, incluse molte delle più grandi aziende del mondo, a trasformarsi. In tutto il mondo, guardando alle 10 aziende più grandi in ogni settore, nove società di media, sette rivenditori, sei società energetiche e utility e cinque delle prime 10 banche, società di telecomunicazioni, produttori e società di software utilizzano Google Cloud come parte della loro trasformazione aziendale.
Siamo anche molto fieri di annunciare oggi di aver acquisito molti nuovi clienti in tutti i nostri settori chiave, tra cui:
- Settore sanitario: American Cancer Society, BrightInsight, McKesson, Phillips e Virta Health
- Servizi finanziari: ANZ Bank e JP Morgan Chase
- Media e intrattenimento: DISH, National Geographic, Netmarble, Optus, Sprint, USA Today, Viacom, Windtre, Wix e WPP
- Retail: IKEA, Nestle, Procter & Gamble (P&G), Tyson Foods e Unilever
- Produzione e settore industriale: Bose, Enel, Renault, Samsung e UPS
- Settore pubblico e istruzione: Australia Post, Department for Transport, GSA e Regione del Veneto, nonché Georgetown e UNC Chapel Hill
Google Cloud offre tre importanti funzionalità per la trasformazione digitale: In primo luogo, un'infrastruttura ad elevata scalabilità, altamente sicura e affidabile, comprese funzionalità di elaborazione, archiviazione e networking all'avanguardia, in molte regioni del mondo. In secondo luogo, una piattaforma di trasformazione digitale per gestire i dati su larga scala, sviluppare e modernizzare le applicazioni, comprendere e analizzare i dati, collaborare con le persone e sfruttare le nuove capacità AI in modi significativi. In terzo luogo, una suite di soluzioni specifiche per il settore che forniscono nuove funzionalità digitali nei settori sanitario, retail, media e intrattenimento, solo per citarne alcuni.
Questa settimana presentiamo molti nuovi progressi nella nostra tecnologia, tra cui:
- Infrastruttura distribuita su scala globale: Presentiamo un nuovo prodotto chiamato Anthos, che non solo consente ai clienti di eseguire il deployment di Google Cloud nei propri data center (cloud ibrida), ma offre anche la flessibilità necessaria per creare, eseguire e gestire i carichi di lavoro all'interno del data center, su Google Cloud o altri fornitori di servizi cloud (multi-cloud) senza apportare modifiche. Questa soluzione semplificata consente ai nostri clienti di formare i loro sviluppatori su un'unica tecnologia e di essere in grado di eseguire, proteggere e gestire i carichi di lavoro in modo coerente attraverso le cloud. Siamo lieti di offrire soluzioni congiunte con partner come Cisco, Dell, HP, Intel, Lenovo e VMware. Stiamo anche introducendo molti nuovi progressi: nuove espansioni regionali, VM di elaborazione più veloci e più grandi, nonché ottime soluzioni per la migrazione e la modernizzazione dei carichi di lavoro aziendali, inclusi Windows e SAP. Inoltre, abbiamo annunciato una serie di nuovi prodotti e funzionalità operative basati sui nostri punti di forza in materia di sicurezza, protezione dei dati e disponibilità.
- Piattaforma di trasformazione digitale: Offriamo una piattaforma per gestire i dati su larga scala, per sviluppare e modernizzare le applicazioni, per trovare dati preziosi e prendere decisioni sulla base di tali dati, per sfruttare i progressi di Google nell'AI e nel machine learning e per collaborare con altri partner. Sappiamo che le piattaforme che hanno successo devono offrire ai clienti varie opzioni di scelta e un ampio ecosistema di offerte di partner. Un esempio di come stiamo supportando i partner sulla nostra piattaforma è l'annuncio che abbiamo fatto questa mattina: un Open Source Ecosystem integrato, che offre ai clienti una piattaforma di straordinaria tecnologia open source, completamente gestita, con fatturazione integrata e pieno supporto da parte di Google. A differenza di altri fornitori di servizi cloud, condividiamo il nostro successo con i partner e promuoviamo la community open source: cresciamo mentre loro crescono. Introdurremo molte nuove offerte in questa piattaforma, quindi rimanete sintonizzati.
- Soluzioni di trasformazione digitale specifiche per settore: La nostra piattaforma di trasformazione digitale consente a noi e ai nostri partner di offrire un'ampia gamma di soluzioni specifiche per settore che risolvono problemi aziendali complessi per i settori chiave su cui ci concentriamo: Servizi finanziari, assistenza sanitaria, retail, produzione, comunicazioni, media e intrattenimento e settore pubblico. Utilizzando i progressi di Google in machine learning e AI, geolocalizzazione e Maps e Assistente Google, solo per citarne alcuni, offriamo una serie di soluzioni più intelligenti a supporto delle esperienze online, eliminando il tempo di attesa per ricevere una risposta dai contact center, rendendo le catene di approvvigionamento più efficienti e creando cataloghi multimediali digitali che possono essere ricercati in modo efficiente. Domani presenteremo alcune di queste soluzioni insieme a clienti e partner.
Tutti i clienti di Google Cloud si affidano alla nostra esperienza e a quella dei nostri partner strategici. Ogni cliente che ho incontrato è lieto di avere a disposizione una tale esperienza tecnica. Ci impegniamo a espandere in modo significativo la portata dei nostri team go-to-market per aiutare sempre più clienti a utilizzare la nostra tecnologia. Per aiutare Google Cloud a diventare l'azienda migliore e più semplice con cui collaborare, stiamo introducendo nuovi modelli di abbonamento e prezzi specifici per le imprese, termini e condizioni contrattuali semplificati, un programma di successo globale per i clienti e nuove iniziative volte a fornire ai partner strumenti importanti e a intraprendere un percorso di innovazione condiviso.
Infine, come premessa fondamentale del nostro lavoro ci assumiamo la responsabilità di conquistare e mantenere la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi. Partiamo dalla convinzione fondamentale che i clienti
Google Cloud Platform (GCP) siano i proprietari dei loro dati e controllino come vengono utilizzati. I dati dei clienti vengono utilizzati per fornirti i servizi GCP e per adattarli al meglio in base alle tue esigenze e per nessun altro scopo. Non per la pubblicità, né per altre finalità. Punto.
Oggi desideriamo ringraziare le migliaia di clienti e partner che stanno utilizzando Google Cloud per cambiare il mondo. Ringraziamo anche le migliaia di dipendenti Google che lavorano duramente ogni giorno per aiutare i nostri clienti a raggiungere il successo. A nome di tutti i dipendenti Google e di tutti i nostri partner, ho il privilegio darti il benvenuto nel Google Cloud Next '19.