Ottimizzazione per gli smartphone di ultima generazione
Progettiamo i nuovi aggiornamenti pensando alle prestazioni, per cui l’aggiunta dell’audio spaziale nelle app ha un impatto minimo sulla CPU primaria (in cui l’app esegue gran parte del proprio lavoro). Per ottenere questi risultati impieghiamo principalmente due metodi:
- L’SDK è ottimizzato per le CPU mobili (ad esempio istruzioni SIMD) ed elabora effettivamente l’audio in tempo reale su un thread separato, per cui la maggior parte dell’elaborazione viene eseguita al di fuori della CPU primaria.
- L’SDK consente di controllare la fedeltà di ciascun suono. Di conseguenza è possibile allocare più potenza di elaborazione ai suoni critici, attenuando contemporaneamente gli altri.
Semplici integrazioni native
Iniziare a usare le nuove funzionalità audio dell’SDK è veramente facile. Gli sviluppatori di Unity potranno avvalersi di una serie completa di componenti per la creazione di “soundscape”, o paesaggi sonori, su Android, iOS, Windows e OS X. Inoltre, gli sviluppatori di app native Android disporranno ora di una semplice API Java per la simulazione di suoni e ambienti virtuali.
Prova l’audio spaziale nella nostra app campione per gli sviluppatori
Approfondisci l’argomento con la nostra
app campione Android (destinata agli sviluppatori esclusivamente per riferimento), consulta la
documentazione sul sito degli sviluppatori Cardboard e inizia a utilizzare l’audio spaziale oggi stesso. Non vediamo l’ora di vedere (e di sentire) le tue nuove app!