Con un numero crescente di publisher che apprezzano la velocità di AMP, oggi affronteremo alcune dei temi che ti consentiranno di ottenere di più dagli annunci su AMP.
Pubblicare annunci per oltre 70 fornitori di tecnologia per la pubblicità
In sintonia con il concetto di open source di questo progetto, oltre 70 fornitori di tecnologia per la pubblicità si sono già integrati con AMP. E questo elenco continua a crescere. I tag esistenti forniti tramite un server di annunci supportato funzionano anche nell’ambito di AMP. Quindi è possibile pubblicare annunci non solo per le campagne a vendita diretta ma anche per network ed exchange pubblicitari di terze parti, fintanto che supportano AMP.
Tenersi il 100% delle entrate derivanti dagli annunci
AMP è un progetto open source che non esige una parte del tuo reddito. AMP non è un provider di servizi pubblicitari o un intermediario; pertanto i publisher possono monetizzare le pagine AMP esattamente nello stesso modo in cui monetizzano le pagine HTML, ossia tenendosi il 100% delle entrate in base alle tariffe stabilite con i fornitori di annunci.
Scegliere l’esperienza pubblicitaria desiderata sulle tue pagine
Puoi decidere di pubblicare un numero qualsiasi di annunci per pagina in base alla posizione più consona per il contenuto, compresa la prima area visibile. Basta ricordare che all’interno di AMP gli annunci normali si caricano dopo il contenuto primario. Quindi, salvo che tu non stia caricando gli annunci velocissimi di A4A, ti consigliamo di collocare il primo annuncio sotto la prima area visibile per ottimizzarne la visualizzabilità e l’esperienza dell’utente.
Sfruttare il supporto per gli annunci video
Attualmente AMP supporta 13 diversi tipi di lettori video, ossia da Brightcove a Teads, e ognuno di questi può pubblicare annunci video. Se desideri utilizzare un lettore video non supportato in modalità nativa nell’ambito di AMP, posiziona il lettore video all’interno della amp-iframe. Per saperne di più.
Distinguersi per i formati personalizzati e accattivanti degli annunci
Per impostazione predefinita, AMP gestisce una grandissima varietà di formati di annunci, che vanno dalle unità pubblicitarie personalizzate dei publisher ai video outstream standard per IAB e agli annunci nativi in-feed. Apprezziamo le scelte dei publisher e sosteniamo il loro impegno nella creazione di formati di annunci proprietari. Grazie ai layout reattivi in AMP, ad esempio, è possibile offrire agli inserzionisti annunci personalizzati che si espandono in modo dinamico per l’intera larghezza di un dispositivo mobile. Sono disponibili
ulteriori informazioni su come adattare la tua strategia AMP.
Massimizzare le entrate con gli spazi pubblicitari intercambiabili
Nel mese di settembre 2016 YieldMo e DoubleClick hanno annunciato il supporto per le richieste di annunci a più dimensioni sulle pagine AMP. Grazie a questo lancio, potrai ottimizzare il rendimento consentendo a più annunci di dimensioni diverse di competere per un determinato spazio pubblicitario. Potrai accaparrarti così la massima domanda da parte degli inserzionisti sulle pagine AMP tutelando però al tempo stesso l’esperienza dell’utente.
Pianificare in anticipo visualizzando la roadmap di AMP
La trasparenza è importante per il successo di qualsiasi progetto open source ed è un valore chiave per AMP. Infatti circa 6 mesi fa abbiamo iniziato la pubblicazione aperta della roadmap di AMP che comprende anche le attività cardine degli annunci. Queste roadmap sono accompagnate da aggiornamenti di stato bi-trimestrali e includono tutte le release di AMP qui.
Oltre 700.000 domini hanno pubblicato pagine AMP e una buona parte si è rivelata redditizia grazie agli annunci. I primi studi indicano che gli annunci su AMP sono più visualizzabili e coinvolgenti rispetto a quelli sulle pagine mobili non-AMP. Questo perché con AMP non bisogna scegliere tra un’esperienza positiva per l’utente e l’opportunità di monetizzazione. Quando c’è equilibrio e ottimizzazione, si possono avere entrambe le cose.
Mettiti in contatto con noi! Vogliamo sentire la tua opinione e ricevere il tuo feedback per assicurarci che AMP sia vantaggioso per tutti.
Pubblicato da Vamsee Jasti, Product Manager, AMP Project