In primo luogo, abbiamo spostato la gestione degli ordini da Google Centro Pagamenti alla Google Play Developer Console e abbiamo aggiunto alcune funzionalità migliorate. In secondo luogo, le impostazioni di pagamento sono ora accessibili dalla Developer Console oltre a continuare a essere disponibili su payments.google.com. Le nuove funzionalità dispongono delle rispettive impostazioni di controllo in modo che gli utenti possano avere accesso solo agli strumenti di cui hanno bisogno.
La nuova scheda di gestione degli ordini nella Google Play Developer Console
Puoi svolgere alcuni compiti nella Developer Console che prima avresti effettuato a Google Centro Pagamenti. Abbiamo anche apportato i seguenti miglioramenti:
- Rimborsi in blocco. È ora possibile selezionare più ordini per effettuare un rimborso simultaneo, invece di eseguirli singolarmente.
- Cancellazioni degli abbonamenti. È ora possibile rimborsare e revocare gli abbonamenti direttamente dalla scheda di gestione degli ordini (senza dover andare a un'UI diversa).
- Autorizzazioni. Abbiamo aggiunto la nuova autorizzazione di accesso dell'utente "Gestisci ordini" alla Developer Console. Questa autorizzazione consente all'utente di trovare ordini, emettere rimborsi e annullare abbonamenti. Le altre caratteristiche saranno di sola lettura per questi utenti e i rapporti finanziari saranno nascosti (solo gli utenti con "Visualizza rapporti finanziari" potranno visualizzare i questi dati). Quando si accede dalla Developer Console, le impostazioni di pagamento sono limitate al proprietario dell'account.
Migrazione della gestione degli ordini alla Developer Console
Da ora la
gestione degli ordini è disponibile nella Developer Console. A partire dal 23 gennaio la gestione degli ordini non sarà più disponibile nel Centro Pagamenti. Le autorizzazioni degli utenti non vengono trasferite automaticamente dal Centro Pagamenti quindi, in qualità di proprietario dell'account, sarai tenuto ad aggiungere tutti gli utenti, che devono accedere ai rimborsi e alle altre caratteristiche di gestione degli ordini, al tuo account Developer Console con la nuova autorizzazione "Gestisci ordini'" entro il 22 gennaio, per evitare interruzioni di accesso.
Ecco come aggiungere nuovi utenti al tuo account Developer Console:
- Connettiti a Google Centro Pagamenti e controlla tutti gli utenti esistenti.
- Accedi alla tua Developer Console e aggiungi una o entrambe le seguenti autorizzazioni per tutti gli utenti che devono accedere alla Gestione degli ordini nella Developer Console.
- Visualizza rapporti finanziari: garantisce il diritto di accedere e visualizzare i rapporti finanziari.
- Gestisci ordini: garantisce il diritto di visualizzare ed emettere rimborsi per gli ordini, ma non di visualizzare statistiche finanziarie aggregate o scaricare rapporti sulle vendite e sui pagamenti.
- Comunica ai tuoi utenti la nuova posizione di gestione degli ordini.
Pubblicato da Suzanne van Tienen, Product Manager, Google Play