Le app create con Flutter offrono qualità, prestazioni e design personalizzati su tutte le piattaforme. La beta di Flutter funziona anche con la pre-release di Dart 2, con un supporto migliorato per la dichiarazione dell'UI in codice che richiede una procedura minima dal punto di vista del linguaggio. Dart 2 deduce new e const per rimuovere il boilerplate quando creiamo l'UI. Eccone un esempio:
// Before Dart 2 Widget build(BuildContext context) { return new Container( height: 56.0, padding: const EdgeInsets.symmetric(horizontal: 8.0), decoration: new BoxDecoration(color: Colors.blue[500]), child: new Row( ... ), ); } // After Dart 2 Widget build(BuildContext context) => Container( height: 56.0, padding: EdgeInsets.symmetric(horizontal: 8.0), decoration: BoxDecoration(color: Colors.blue[500]), child: Row( ... ), );
widget.dart on GitHub Siamo contenti di vedere l'ecosistema di Flutter diffondersi. Ora ci sono più di 1000 pacchetti che funzionano con Flutter (ad esempio: SQLite, Firebase, Facebook Connect, preferenze condivise, GraphQL e molto altro), oltre 1700 persone nella chat e siamo lieti di vedere la nostra community lanciare nuovi siti come Flutter Institute, Start Flutter e Flutter Rocks. Inoltre, ora puoi iscriverti alla nuova newsletter di Flutter Weekly, curata e pubblicata dalla community. In attesa della versione 1.0, ci concentriamo sulla stabilizzazione e il completamento degli scenari. La roadmap, influenzata prevalentemente dalla nostra community, attualmente tiene traccia di come semplificare il montaggio di Flutter in un'app esistente, WebView inline, API di routing e navigazione migliorate, il supporto di Firebase aggiuntivo, mappe inline, un motore centrale più piccolo e altro ancora. Prevediamo di pubblicare nuove beta approssimativamente ogni quattro settimane e ti incoraggiamo vivamente a votare (👍) su questioni importanti per te e la tua app nel nostro issue tracker. Questo è il momento perfetto per provare Flutter. Puoi passare velocemente da zero alla tua prima app Flutter in esecuzione consultando la Guida introduttiva. Se l'hai già installato, vai direttamente al canale beta seguendo queste istruzioni. Vogliamo ringraziarti sinceramente per il tuo supporto, feedback e contributo. Non vediamo l'ora di continuare questo percorso insieme e di scoprire cosa creerai!