Creare e condividere le community visualization
Se hai già scritto qualsiasi tipo di visualizzazione in JavaScript, non avrai problemi a creare una community visualization. Puoi partite da zero o da qualsiasi libreria di grafici JavaScript, inclusi D3.js e Chart.js. Puoi persino utilizzare librerie e stili di visualizzazione interni della tua organizzazione per creare una specifica identità visiva.
I report creati utilizzando queste visualizzazioni possono essere condivisi, proprio come qualsiasi altro report di Data Studio. Puoi anche condividere la tua visualizzazione in modo che altri utenti con le stesse esigenze possano farne uso.
Iniziare con le community visualization
Un lancio dell'anteprima per sviluppatori significa che l'API è stabile e la funzionalità è pronta per essere utilizzata. Abbiamo compilato anche una roadmap di funzionalità e miglioramenti per estendere le potenzialità delle community visualization e creare un'esperienza sempre migliore per utenti e sviluppatori.
Per iniziare, visita la galleria di community visualization di Data Studio, completa il codelab o consulta le nostra documentazione. Una volta creata la visualizzazione da condividere, invia un report alla vetrina o condividi il codice. Buona creazione di grafici personalizzati!