Pubblicato da Hoi Lam, Lead Developer Advocate, Wear OS by Google
Qualche giorno fa abbiamo annunciato la nuova evoluzione del design di Wear OS by Google che ti consente di sfruttare al massimo il tuo tempo, fornendo un accesso più rapido a informazioni e notifiche. Le notifiche possono provenire dal bridging automatico delle notifiche del telefono o essere generate da un'app Wear locale in esecuzione sull'orologio. Indipendentemente che tu sia uno sviluppatore di telefoni, uno sviluppatore di app Wear o entrambi, ci sono alcune cose che devi sapere sul nuovo stream di notifica.
Fino a ora ogni notifica occupava l'intero schermo in Wear OS. Sebbene ciò fornisca più spazio per includere elementi come azioni inline, significa anche che l'utente impiega molto tempo per visualizzare tutte le sue notifiche. Il nuovo stream di notifica è più compatto e permette di visualizzare notifiche multiple contemporaneamente sullo stesso schermo. Ciò significa che gli utenti possono elaborare i loro flussi di notifica più rapidamente.
setColor
setDisplayIntent
setHintDisplayActionInline
Come sempre, sono ancora applicabili le best practice correnti per le notifiche. In particolare, per gli sviluppatori di app di messaggistica, incoraggiamo vivamente l'uso della notifica MessagingStyle e l'abilitazione di Smart Reply su dispositivo tramite setAllowGeneratedReplies.
setAllowGeneratedReplies
Inizieremo il rollout di queste modifiche entro il prossimo mese, quindi non perderti gli ultimi aggiornamenti sul sistema operativo del tuo smartwatch Wear by Google!